Prenota ora
miglior prezzo
Richiesta
mandaci una email
en | de

Terme e Benessere

Relax, armonia, cura del corpo e della mente.

Bormio, oltre a essere conosciuta a livello internazionale dagli amanti dello sci, è famosa per i suoi incantevoli centri termali. E’ quindi tappa obbligata per chi sente il bisogno di immergersi a contatto con la natura, sperimentando percorsi benessere per liberare il corpo e la mente dalle tossine e dallo stress di una vita a volte fin troppo frenetica.
Terme di Bormio, Bagni Vecchi e Bagni Nuovi in Valdidentro diventano quindi un approdo per rigenerarsi.

Bormio Terme

Incominciamo dalle Terme di Bormio, con il nuoto nella grande vasca termale, per passare ai bagni turchi, fino al percorso Kneipp, ideale dopo qualche minuto di sauna. Non perdetevi, poi, le docce emozionali e le nebulizzazioni di acqua aromatizzata. E se amate vivere il relax a contatto con la natura, trascorrete momenti indimenticabili nella piscina “Quattro Stagioni” oppure alla  Loggia Termale, una vasca aperta sui lati con acqua a 35 gradi e vista sulle montagne e sulla pista Stelvio. Le Terme di Bormio sono formato famiglia: per i più piccoli ci sono vasche termali, giochi d’acqua e scivoli dedicati.

QC Terme Bagni Vecchi


I Bagni Vecchi in Valdidentro, con la loro storia millenaria, sono una delle mete più gettonate in Valtellina. Fate una sosta nella parte più antica, quella dei Bagni Romani, con due grandi vasche già in uso oltre duemila anni fa. Scoprite la storia del luogo nei Bagni dell’Arciduchessa, così chiamati perché un tempo riservati all’Arciduchessa d’Austria. Oppure entrate nella Grotta sudatoria di San Martino, scavata nella roccia per oltre 50 metri fin dove sgorga la sorgente termale. D’estate come d’inverno è piacevole trascorrere attimi di puro relax nella piscina esterna con una vista mozzafiato sulla conca di Bormio.

QC Terme Bagni Nuovi


Potete inoltre rigenerarvi nelle vasche di acqua termale all’aperto presso il complesso dei Bagni Nuovi in Valdidentro. Qui il paradiso si chiama Giardini di Venere: un percorso unico che si snoda in uno spazio aperto tra montagne, acqua e aria frizzante; scoprite i rivitalizzanti Bagni di Giove, i rilassanti Bagni di Ercole o la Grotta di Nettuno, un percorso indoor disintossicante. Consigliate sia d’inverno sia d’estate, le vasche di Saturno vi permettono di sdraiarvi all’aperto immersi in vapori caldi; lasciatevi avvolgere dalla musica sott’acqua osservando la natura che vi circonda. Chiudete gli occhi e liberate la mente.


www.bormioterme.it
www.qcterme.com